Calcolo Convenienza Sospensione Prestiti (per emergenza Coronavirus)

Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram

Calcola gli effetti e la convenienza, per le PMI, della scelta di sospendere o allungare prestiti e mutui bancari in conseguenza dell’emergenza COVID – 19.

Dal 7 marzo 2020 è operativo l’addendum all’accordo per il credito 2019, a cui aderisce oltre il 90% delle banche italiane, che prevede la possibilità, per le PMI danneggiate dall’emergenza CoronaVirus, di chiedere la sospensione o l’allungamento dei prestiti contratti fino al 31 gennaio 2020.

La scelta di dilazionare i pagamenti è sicuramente allettante nel breve periodo, ma avrà degli effetti di medio-lungo periodo da calcolare

Per questo abbiamo predisposto un tool che calcola gli effetti e la convenienza della scelta di sospendere o allungare i prestiti in essere col sistema bancario.

Il tool, partendo dai dati dei prestiti in essere, calcola i piani di ammortamento originari e post-dilazione, evidenziando gli effetti finanziari per l’impresa.

Grazie al tool è possibile simulare gli effetti di:

  • • Sospensione ABI
  • • Allungamento ABI
  • • Moratoria DL 18/2020 per emergenza Coronavirus.

Nel video il dott. Luca Salvetti spiega il funzionamento del tool.

Dott. Luca Salvetti

Dott. Luca Salvetti

Dottore Commercialista, specializzato in Controllo di Gestione e Consulenza Finanziaria alle imprese con la passione per l’Analisi Dati.
small_c_popup.png

Contattaci subito

Richiedi Informazioni