Chi siamo

Lo Studio Commerciale Tributario Associato Di Pilla & Salvetti nasce a fine 2013 in seguito all'ingresso in qualità di socio del Dott. Salvetti Luca Gianpietro nel già noto ed avviato Studio del Rag. Di Pilla Claudio.

La mission dello Studio Associato Di Pilla & Salvetti è quella di fornire al cliente un servizio personalizzato, mediante un approccio alle diverse problematiche “artigianale”.

Crediamo che ogni cliente sia unico e meriti una consulenza su misura.

La profonda conoscenza del cliente e della sua attività, l’analisi approfondita dei suoi processi aziendali e della sua struttura sono la base per il raggiungimento di tale obbiettivo.

Per questo ogni consulenza inizia con l’ascolto e l’individuazione delle problematiche e delle necessità del cliente, lo studio delle diverse possibilità e, infine, con la proposta delle soluzioni migliori.

Lo Studio Associato Di Pilla & Salvetti ambisce ad essere il referente fondamentale per i clienti, affiancandoli durante l’intera vita dell’impresa:

  1. nascita dell’impresa: mediante la determinazione di un progetto imprenditoriale, valutando gli aspetti economici e fiscali, nonché la scelta della forma giuridica più idonea per il progetto stesso;
  2. esercizio e sviluppo dell’impresa: con costanti interventi di tipo organizzativo-contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione periodico;
  3. eventuale riorganizzazione, passaggio generazionale e/o cessione di attività imprenditoriali: con valutazioni di convenienza e verifiche di correttezza giuridica di tali operazioni.

Le attività sono svolte in prima persona dai due soci dello Studio, entrambi Tributaristi qualificati ai sensi della legge n. 4 del 2013, coadiuvati dal team di 11 collaboratori, che curano l’espletamento delle attività amministrative e degli adempimenti complementari alle consulenze effettuate dallo Studio nelle due sedi, in Zogno e San Giovanni Bianco.

Dal 2017 il Dott. Luca Salvetti è autore di articoli di approfondimento per la rivista "Il Commercialista Telematico"; è inoltre diventato Consulente Finanziario Professionista iscritto a COFIP, associazione professionale iscritta nell'elenco del ministero dello sviluppo economico, per poter offrire alla clientela anche consulenza su attività riconducibili al Cash Flow e al reperimento delle risorse finanziarie, al controllo e alla riduzione dei costi, al reporting interno gestionale, al controllo interno, alla profittabilità, alla ri-organizzazione dei processi amministrativi, alla pianificazione strategica e operativa, all’adeguamento normativo, ai sistemi informativi, al reporting esterno/istituzionale, alla crescita aziendale, al Risk Management Operativo e a quello finanziario.

Lo Studio si avvale inoltre di una rete di professionisti e studi professionali terzi, la cui collaborazione permette di assumere anche mandati di ampie dimensioni e con aree di competenza che eccedono quelle specialistiche proprie dello studio.